A 21 anni il primo stage

Giornalista dal 2006

15 anni di contributi Inpgi e centinaia di articoli e interviste a personaggi incredibili (da Elio Fiorucci a Chiara Boni, dalla campionessa di dressage Valentina Truppa al campione di nuoto Gregorio Paltrinieri) e non so più quante settimane della moda, Pitti, fieri di libri e tanti altri eventi mondani e/o culturali.

01. Dal 2015 collaboro con Il Giornale

02. Dal 2019 ho una rubrica su Milano Moms

Giornalista Felice

Ho iniziato a lavorare nel mondo della moda subito dopo la laurea, ma in realtà ero già assistente costumista mentre scrivevo la tesi. A 21 anni il primo stage (per meglio dire, sfruStage!) in un’agenzia di comunicazione e dall’anno successivo l’ufficio stampa presso importanti griffe: inizialmente come esperto in fotocopie, poi promossa amministratore unico del centralino, infine addetto stampa jr.

A 24 è stata la volta della partita iva – da sfruStagea caso umano! – e perciò l’esperienza come capo ufficio stampa appena venticinquenne, in testa a una fortunata azienda monodipendente.

A 26 non ne potevo più di rincorrere le giornaliste per mezza riga di rassegna stampa e compiacere clienti insoddisfatti, mi sono presa un bel tesserino da pubblicista e fine della questione. Così ho potuto compiacere soltanto me stessa e il mio grande amore per la scrittura. Povera in canna. Ma felice!

Il Giornale

Il Giornale – Intrecci 509 732 Stefania Nascimbeni

Il Giornale – Intrecci

Il Giornale – Lo stile degli intellettuali 540 683 Stefania Nascimbeni

Il Giornale – Lo stile degli intellettuali

Milano Moms

Milano Moms Natale 2019 – 7 in condotta – Ironia e buonumore anche a Natale 1849 2560 Stefania Nascimbeni

Milano Moms Natale 2019 – 7 in condotta – Ironia e buonumore anche a Natale

Milano Moms Settembre 2019 – 7 in condotta – Bentornate Mamme! 1849 2560 Stefania Nascimbeni

Milano Moms Settembre 2019 – 7 in condotta – Bentornate Mamme!

Preferenze Privacy

Quando visiti il mio sito web, qualche informazione può essere conservata per uno specifico servizio, di solito come cookie. Qui è possibile cambiare le tue preferenze. Disattivando delle opzioni, ovviamente, il sito potrebbe non funzionare correttamente.

Click to enable/disable Google Analytics tracking code.
Click to enable/disable Google Fonts.
Click to enable/disable Google Maps.
Click to enable/disable video embeds.
Questo sito, come tutti gli altri siti, utilizza i Cookie.